top of page
CONOSCERE IL PROGETTO

Il nostro progetto riguarda come avete già letto l’università sull’antimafia e sulla legalità,secondo voi cosa ci proponiamo di fare?

Gli obbiettivi  che ci siamo dati ovviamente sono innumerevoli,ma proviamo un po’ insieme a capire ciò che è fondamentale per noi,per esempio  cosa è stato  realizzato con il finanziamento di oltre due milioni di euro, le attività programmate e ciò che realmente si svolge nel sito, a cosa dovrebbe servire una Università/Centro studi sull’antimafia, quanto potrebbe essere utile per il mondo della scuola, chi dovrebbero essere i fruitori di questo centro studi, come avviene la gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Ma lo sapete che in questo meraviglioso team ci sono dei ruoli,ovvero che noi alunni siamo i veri protagonisti di questo progetto.

La nostra FESTA DELL’EUROPA si svolgerà a Limbadi in un Bene confiscato, sarà un’invasione pacifica, allegra e colorata di giovani studenti ASOC1718, provenienti da Crotone, Soverato e Vibo Valentia. Il Team Layton, i PitaKRoti, Hera Team, All'insegna del progresso e #school4legality presenteranno i loro elaborati creativi. Le sale non contengono più di 60 persone, quindi, creeremo più eventi all'esterno. All’interno della sala principale si svolgerà la diretta skype con Cosenza e Locri, i Team Manager presenteranno i loro lavori, altri gruppi dei diversi team organizzeranno Flash mob, porteranno la loro idea di Europa: PACE e UNITA’ dei popoli e soprattutto LIBERTA’ da qualunque condizionamento. Incontreranno la gente di Limbadi, spiegheranno  quanto un Bene come quello realizzato con fondi europei rappresenti un’occasione di riscatto e di rinascita per l’intera cittadina

 

bottom of page